Parola ai consulenti OSM: Stefano Ciola

Quando ho iniziato con Osm, nonostante conoscessi già per via indiretta quest’azienda, sono state diverse le persone che mi dicevano “Ma vai al sud a lavorare?”, “In Sicilia non ci sono aziende”, “Chi te lo fa fare!”, bla bla bla… Quanti di voi, con un’idea in testa grandiosa, si sono dovuti confrontare con questo tipo di conversazioni? A me è capitato!

Ciao,

sono Stefano Ciola e mi occupo, insieme ai miei colleghi sul territorio siciliano, di far vincere ed ottenere successo alle imprese del territorio.

Oggi voglio parlarti della “Fede. Concetto che il più delle volte viene associato ad una religione, a qualcosa di intangibile; che non puoi toccare né sentire.

Io non sono originario della Sicilia, mi trovo qui per amore. Per amore verso la famiglia che sto creando e per amore verso questa bellissima terra.

Quando ho iniziato con Osm, nonostante conoscessi già per via indiretta quest’azienda, sono state diverse le persone che mi dicevano: “Ma vai al sud a lavorare?”, “In Sicilia non ci sono aziende”, “Chi te lo fa fare!”, bla bla bla…

Quanti di voi, con un’idea in testa grandiosa, si sono dovuti confrontare con questo tipo di conversazioni? A me è capitato!

E se è capitato anche a voi, sapete quanto non sia facile proseguire sulla strada che avete immaginato di percorrere. E cosa succede allora?

Qui entra in gioco la Fede, intesa come sentimento verso qualcosa o qualcuno in cui credi fortemente; soprattutto quando le cose vanno per il verso apparentemente errato.

È chiaro che la Fede da sola non basta, devi metterci del tuo affinché ciò che desideri spasmodicamente si possa realizzare. Ma la Fede rappresenta un ingrediente molto importante.

Perché alcuni tuoi progetti non vanno in porto? A parte alcuni che si intoppano per problemi tecnici o strettamente legati allo sviluppo dello stesso; la maggior parte di essi, perché non si realizzano? Riflettici un attimo su… Manca il tuo credo, manca la tua fede, manca il tuo amore, e se questi ingredienti sono presenti molto probabilmente non sono forti a sufficienza.

L’avere Fede significa avere la capacità di guardare la realtà che ti circonda e vederci delle opportunità, vedere ciò che gli altri non vedono, vedere il tuo progetto già realizzato ancor prima di iniziare.

La Fede, insieme agli altri ingredienti come l’amore, la grande meta, il desiderio spasmodico di ottenere qualcosa, rappresentano il nord della tua bussola. Nonostante sul tuo percorso ci siano ostacoli, ci siano i “no”, ci siano gli “è impossibile”, non devi mai perdere la Fede perché sappi che dietro i nuvoloni neri c’è sempre il sole.

Quindi, se stai pensando ancora a quel progetto che desideri avviare da tempo che è ancora ai box, parti, credici davvero e vedrai che otterrai ciò che più desideri avere.

Abbi fede!

Stefano Ciola – Consulente OSM Partner

Spread the love