Parola ai collaboratori OSM: Maria Mastrolembo

Ciao sono Maria Mastrolembo, mi occupo di eventi e customer care per OSM VALUE  e oggi ti voglio parlare di 3 tool che ti saranno utili per risparmiare tempo, senza dimenticare nulla quando devi comunicare con altri!

Ciao, sono Maria Mastrolembo, mi occupo di eventi e customer care per OSM VALUE  e oggi ti voglio parlare di 3 app per risparmiare tempo ed essere sicuri che di non dimenticare nulla quando devi comunicare con altri!

Mi occupo di eventi e spesso devo inviare più comunicazioni alle persone a distanza di tempo, ma sai qual è il mio difetto? Lo dimentico.

Ho cercato per anni gli strumenti giusti per me!

Oggi, condivido con te gli strumenti potenti che condivido SOLO con le persone a cui faccio formazione, per avere:

  • Più tempo
  • Comunicazioni più veloci
  • Chiudere in anticipo cosa ti proponi di fare

I presenti tool sono garantiti e funzionanti al 100% per i dispositivi ANDROID.

TOOL N 1:

Mesej je: manda messaggi WhatsApp ai numeri che non hai in rubrica.

Ormai ti capita sempre più di sentirti dire: “scrivimi su WhatsApp!”.

Però, se non hai il numero in rubrica non puoi inviare alcun messaggio! Aggiungi che hai fretta e non ti interessa nemmeno memorizzarlo in rubrica.

Da oggi, se scarichi dal tuo store Mesej je hai un’applicazione con interfaccia semplice e puoi inviare messaggi tramite WhatsApp ai numeri che non hai in rubrica.

Come lo uso io?

Lo utilizzo se per esempio al ristorante mi chiedono di mandare un WhatsApp per prenotare il tavolo, io non ho il numero salvato e nemmeno mi interessa perdere i 2 minuti per salvalo in rubrica.

Oppure mi si chiede di inviare un messaggio con delle indicazioni a un numero che so che nel futuro non dovrò più contattare.

PRO: interfaccia semplice . Non hai bisogno di memorizzare in rubrica un messaggio che devi inviare al volo. Se sei imprenditore ti togli la paranoia di memorizzare i numeri che non ti servono.

CONTRO: pubblicità di qualche secondo in app, ma che puoi togliere passando alla versione a pagamento.

TOOL N. 2:

Vysor: ti permette di visualizzare e controllare sullo schermo del tuo PC il tuo smartphone.

Puoi scaricare l’app dal tuo store.

Come lo uso io?

Passo molto tempo davanti al pc e voglio anche poter vedere cosa succede alle app installate sul cellulare senza distogliere gli occhi dallo schermo del pc.

Come ti può essere utile:

Ti succede che sei davanti al pc a lavorare e ti arrivano notifiche sul cellulare ma non vuoi distogliere lo sguardo dal pc?

Oppure ti piacerebbe poter controllare direttamente dal tuo pc il tuo cellulare? Corri a scaricare l’app Vysor sul tuo cellulare e PC.

PRO: finalmente non devi distogliere lo sguardo dal pc

CONTRO: l’app funziona solo se il cellulare è collegato con il pc tramite cavo usb, oppure passare alla versione PRO per liberati dall’obbligo del cavo.

TOOL N. 3:

Questa è l’app che più mi aiuta nel lavoro di OGNI GIORNO e potrebbe aiutare anche te!

SKEDIT: l’app per programmare e ripetere messaggi WhatsApp, sms, mail e chiamate.

Cosa significa? Che se hai necessità di inviare una mail, un sms o un messaggio WhatsApp la prossima settimana, ma hai paura di dimenticarlo o non avere tempo per farlo, SKEDIT ti viene incontro: tu scrivi il messaggio e puoi impostare il giorno e l’orario per fare partire la tua comunicazione.

Ripeto: mi ha cambiato la vita!

Può succedere che alle 23 ti ricordi che il giorno dopo devi inviare un messaggio WhatsApp ma non ti sembra il caso di inviarlo di sera. Pensi allora di inviarlo direttamente domani mattina appena sveglio, tuttavia hai pure paura di dimenticarlo. Semplice: lo scrivi all’istante su SKEDIT e programmi l’invio all’orario che vuoi.

Succederà che vedrai il tuo cellulare prendere vita automaticamente e inviare sms, mail e WhatsApp mentre tu fai altro!

PRO: Semplice da usare. Invii comunicazioni senza aspettare tempo prezioso o con il rischio che lo dimentichi

CONTRO: mentre il cellulare invia le comunicazioni non puoi fare altre operazioni sul cellulare perché altrimenti l’invio fallisce.

Questi sono i trucchi di chi come me lavora ininterrottamente tra pc e smartphone.

Mi fai sapere come ti sei trovato con le app?

Maria Mastrolembo – Event planner and Customer Care OSM Value

Spread the love