[Talento] Responsabile Amministrativo
Cod. 033
Manager eclettico cui piace spaziare, ampliare continuamente l’orizzonte delle sue conoscenze e competenze, confrontarsi con nuove esperienze!
Forte di un’esperienza venticinquennale, svolta in diverse aziende ed in settori differenti occupando sempre posizioni apicali, Antonio è un leader esperto in gestione aziendale, contabilità, finanza, fisco e bilancio.
Gestisce, in piena autonomia, le criticità, le vertenze e la fase di pre-contenzioso. Coadiuva i legali aziendali, interni e consulenti esterni, nelle fasi dell’eventuale giudizio.
Ha esperienza in materia di diritto commerciale avendo partecipato, in team, ad operazioni societarie complesse e straordinarie quali fusioni, scissioni, cessioni d’aziende o rami ecc.
In ogni azienda con cui ha collaborato, grazie alla sua determinazione e volitività, Antonio è sempre divenuto l’alter ego della Proprietà, un key man della governance, faro per i giovani collaboratori e punto di riferimento dei colleghi veterani.
Uomo di relazione con particolari doti di problem solver ed ottimo comunicatore, è abile a gestire le emergenze finanziarie trovando le soluzioni adeguate con banche e finanziatori, affronta le criticità interne mettendo in campo le capacità di mediazione di cui è dotato.
E’ capace di assumere la responsabilità amministrativa del ciclo passivo aziendale, curando l’area Fornitori e, più in generale, le fonti di spesa aziendali.