“Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione” afferma Paul J. Meyer

Sono già due anni che ho scelto di aiutare le persone nella loro crescita personale e professionale nel mondo OSM Value. Oggi, davanti ad un obiettivo da raggiungere, mi sono ritrovata a ripercorrere le tappe significative della mia lunga carriera da studentessa e la mia ancora breve carriera lavorativa, per rintracciare tutte le azioni vincenti che mi hanno permesso di ottenere i successi desiderati.

Esperienza dopo esperienza, mi sono imbattuta in un elemento costante: ogni qualvolta mi sono sentita giù di tono, ogni qualvolta ho incontrato un ostacolo o una difficoltà più o meno impegnativa, non sono state le azioni ad aiutarmi. Ma l’unica spinta che sono riuscita a sentire, è stata l’EMOZIONE!

EMOZIONE PER UN OBIETTIVO DESIDERATO, SENTITO, VISSUTO!

Infatti, per me il segreto è sentire già dentro l’emozione che vivrò nel momento in cui otterrò il risultato.

Ed in fondo.. cosa c’è di più bello del sapore dell’emozione tanto desiderata?

Allora a partire da quell’emozione scatta dentro di me una molla che mi permette di assumere il giusto ATTEGGIAMENTO propositivo, grintoso e determinato. E tutto il resto viene da sé.

Ed è così che mi sento EMPOWERED. Sono empowered quando trovo nuove risorse interne; quando di fronte ad obiettivi non mi fermo solo alle mie capacità note ma faccio uno sforzo aggiuntivo per ricercare ulteriori risorse dentro di me. Questa sensazione di “potenza” innesca un processo straordinario, un processo di crescita basato sull’incremento della mia autostima e della mia determinazione che mi permette di far emergere risorse latenti e mi porta ad essere consapevole del mio POTENZIALE.

Vi è mai capitato di ottenere qualcosa di inaspettato?
Ecco, non è questione di fortuna, dipende da voi! Potete tutto perché dentro di voi esiste già tutto!

Ricordate sempre: IL NOSTRO POTENZIALE è INFINITO!

Quindi…se volete migliorare le vostre performance ed ottenere grandi successi:

  1. Determinate quali sono gli obiettivi specifici da raggiungere.
  2. Sentitevi costantemente empowered, consapevoli del vostro immenso potenziale e con la voglia di trovare dentro di voi innumerevoli risorse ancora latenti.
  3. Dedicatevi al raggiungimento degli obiettivi con determinazione e caparbietà.
  4. Nei momenti di “down” non perdete di vista il vostro obiettivo, sentite dentro di voi l’emozione che proverete al traguardo e tornate al “top”.
  5. DESIDERATE, SENTITE, VIVETE  l’emozione che proverete al raggiungimento dell’obiettivo.
  6. Tenendo viva la meta, create nella vostra mente ed agite nel mondo.

 

Dott.ssa Bruna D’Acquisto
Assistente Area Selezioni