“Sono le persone scelte oggi a determinare l’avvenire della tua azienda domani”
Si è arrivati finalmente alla consapevolezza che oggi, uno degli investimenti più importanti che determinano il successo di un’azienda siano le PERSONE!
Sono le persone, che oltre le capacità tecniche, le esperienze più o meno acquisite, fanno la differenza e rappresentano la chiave del successo per il tuo business.
La persona sbagliata al posto sbagliato produce inevitabilmente un costo in termini di perdita di affari potenziali, stress e tempo per intervenire direttamente nella risoluzione di problemi che arrivano al vertice, lavori che vengono fatti e rifatti…
La gestione della risorsa umana è l’impresa più complessa e delicata rispetto alle altre forme di gestione di un’organizzazione, perché tratta aspetti rilevanti di irrazionalità, quali sono quelli affettivo-emozionali, tali aspetti non seguono leggi della matematica, seguono, prevalentemente moti inconsci, quindi irrazionali, talvolta anche imprevedibili.
La qualità dei rapporti umani determina un peso notevole, in termini di rendimento e di produttività delle persone.
Oggi l’imprenditore moderno non può permettersi di fare errori, di andare a tentoni nella scelta o nella gestione delle risorse, non può permettersi di “provare una persona”.
Per queste ragioni il momento dell’individuazione della persona giusta e della scelta merita l’attenzione corretta dell’imprenditore!
Il potere funzionale sulle persone (dopo averle scelte seguendo criteri corretti e professionali) è quello finalizzato allo sviluppo delle stesse.
Tutto ciò deriva dal tuo “saper fare” e soprattutto dal tuo “saper essere”!

by Anna Aulico
Responsabile Selezioni Area Sicilia