Ciao Francesco, parlaci un po’ di te…
R.Mi chiamo Francesco Di Cecca ed ho 41 anni, sono nato nella bellissima Gaeta, felicemente sposato con Simona e padre di un bellissimo bambino di 22 mesi di nome Nicolò.

La vita professionale, prima come psicologo e da qualche anno come imprenditore, mi ha permesso di visitare e conoscere città e persone di tante regioni italiane, ma anche di molti paesi esteri come Regno Unito, Grecia, Malta e Stati Uniti. La svolta è arrivata quando mi sono accorto e ho sentito sempre più profondamente l’amore per il mio territorio e la voglia prepotente di creare qualcosa di grandioso per esso e in esso, il desiderio di essere ricordato per aver generato un qualcosa di unico.

Come hai conosciuto OSM Value
R.Ricordo era il 2011 mi trovavo in una pausa di lavoro presso una clinica psichiatrica dove ricoprivo il ruolo di coordinatore di equipe, accesi il computer e mi colpì un annuncio di lavoro a dir poco speciale, molto mirato sulla persona e sulla volontà di farla vincere professionalmente e, soprattutto, nella vita. Inviai la candidatura, dopo un iter di formazione basato su 3 step fui preso in azienda. Ci misi circa un mese per stravolgere la mia vita, licenziarmi dalla mia vecchia occupazione ed entrare in un gruppo di lavoro amorevole e speciale. Divengo Consulente Senior a distanza di un anno e successivamente Project Manager acquisendo grande responsabilità di progetti sui clienti in Campania, seguendo insieme al mio fantastico gruppo OSM Value più di 30 aziende campane, permettendo loro di generare un notevole cambiamento anche in termini di fatturati.

Quali risultati hai ottenuto che non pensavi mai di raggiungere?
R.
 La sfida più grande è stata cambiare me stesso in termini di persona. Fare del mio lavoro non una professione ma un divertimento, scalare vette importanti grazie al contributo dell’intero gruppo OSM Value e soprattutto anche grazie al grandioso apporto del mio amico e guida Gaetano Seminara direttore tecnico, titolare e socio di OSM Value che ha acceso in me qualcosa, facilitando quel cambiamento che mi ha spinto ad abbracciare in toto l’attività imprenditoriale.

Qual è stato il click che ti ha spinto ad aprire un OSM PARTNER LAZIO SUD
R. Conoscere la tecnologia OSM è una cosa diversa dalla teoria. Al primo posto c’è il risultato tangibile del cliente, che ho provato in primis su me stesso e che mi stanno permettendo di avere un grande successo attraverso l’applicabilità nella mia vita.
OSM è l’unica società di consulenza aziendale che misura accuratamente se il cliente stia aumentando il fatturato e fa di tutto affinché questo si manifesti.
Sapere che il mio contributo può fare la differenza per il tessuto imprenditoriale del Lazio Sud, mi ha spinto ad abbracciare questa missione.

Qual è il tuo prossimo progetto? 
R.Il 29 gennaio, a Latina, abbiamo organizzato un grande evento gratuito per imprenditori e manager, che ospiterà il co-fondatore di OSM International Group Andrea Condello. Un format che ha avuto un grande successo in tante città di Italia e che ha generato davvero un’ondata di cambiamento ed entusiasmo. Un evento da non perdere! Clicca qui per scoprire di più!